Domande e risposte su Autismo e Mercurio

mercurio cosa conta se fa male

QUANTO E’ DANNOSO IL MERCURIO?
Molto. Il mercurio è il secondo più tossico elemento sulla terra,secondo solo al plutonio.
La quantità di mercurio contenuta in un termometro è sufficiente a contaminare un piccolo lago.
La tossicità del mercurio è stata collegata a molte malattie, come l’artrite, l’alzheimer, la sclerosi multipla la depressione la schizofrenia e a disabilità nell’apprendimento.

COME PUO’ IL MIO BAMBINO ESSERE STATO AVVELENATO DAL MERCURIO?
Molti genitori credono che il maggior responsabile sia il THIMEROSAL, un conservante usato nei vaccini e in altre medicine. Il thimerosal contiene il 50% di mercurio.
Nell’ottobre del 1998, la FDA proibì l’uso del thimerosal nelle farmacie e sin dal luglio del1989 “incoraggiò”i produttori a rimuovere il thimerosal dai vaccini.
Alcuni lo hanno fatto; altri no.
Oggi, molti vaccini sono prodotti senza thimerosal,o ne contengono solo una “traccia”.
Ma noi non sappiamo quanti dei vecchi prodotti contenenti thimerosal siano ancora sul mercato.
Ogni vaccino che contiene thimerosal eccede le linee guida per la salute EPA che sono di 0,1 mcg/kg/day.
Da quando i vaccini multipli sono somministrati nello stesso giorno, la quantità di mercurio introdotta nel bambino è molte volte sopra questo limite di guardia.
Prima del bando della FDA, il mercurio era aggiunto anche a colliri, prodotti per lenti a contatto, spray nasali, creme contraccettive, creme x emorroidi ecc.

QUALI SONO LE ALTRE FONTI PER POTERSI INTOSSICARE?
-amalgama dentale
-pesce (soprattutto tonno e salmone)
-alcune vernici
-termometri (soprattutto se si rompono)
-tubi di luce fluorescente

E’ importante notare che il mercurio presente nel corpo della madre passa al bambino attraverso la placenta,e dopo attraverso il latte…una sorta di esposizione prenatale

SE IL MERCURIO E’ CONTENUTO NEI VACCINI: PERCHE’ NON TUTTI I BAMBINI VENGONO INTOSSICATI?
La sensibilità al mercurio varia enormemente da persona a persona, come la naturale capacità del corpo di disintossicarsi. Alcuni bambini possono liberarsi del mercurio facilmente, mentre in altri, le tossine rimangono nel corpo più a lungo, depositandosi nel cervello e in altri organi.

QUALCUNO HA ATTUALMENTE CURATO IL SUO BAMBINO AUTISTICO CON LA CHELAZIONE (disintossicazione dal mercurio)?
Il libro “Turning Lead Into Gold”descrive molti casi di bambini con “tendenze autistiche” che migliorano enormemente dopo la chelazione. Mentre scrivo, nessuno di questa lista ha completamente curato il suo bambino dall’avvelenamento da mercurio. Ma siamo sulla buona strada. La dr. Amy Holmes sta ottenendo meravigliosi risultati nella sua pratica con i bambini e numerosi genitori hanno riportato miglioramenti nei loro bambini autistici con ogni ciclo di chelazione.

IL MIO DOTTORE DICE CHE IL MIO BAMBINO NON E’ INTOSSICATO PERCHE’ IL LIVELLO DI MERCURIO NELLE URINE E NEL SANGUE E’ ENTRO I VALORI NORMALI. CHE NE PENSI?
Molti dottori hanno più familiarità con l’avvelenamento da piombo rispetto a quello da mercurio. Le analisi del sangue e delle urine vengono utilizzate per misurare il piombo ma sono inadeguate per il mercurio .Questo perchè una volta che il mercurio entra nel corpo non lascia tracce nel sangue, ma si accumula negli organi interni. Quindi, l’analisi del sangue e delle urine può servire solo se la persona è stata esposta a una grande quantità di mercurio recentemente. Una esposizione cronica (amalgama) o vecchia (vaccino) non può essere rivelata con questo test. Una migliore via per misurare il livello di mercurio è l’analisi del CAPELLO

COME POSSO DISINTOSSICARE IL MIO BAMBINO DAL MERCURIO?
L’analisi del capello è economica, non invasiva e accurata per determinare il livello di mercurio nel corpo.
Mentre i dottori analizzano il capello e mettono a punto il programma di disintossicazione, noi genitori possiamo iniziare ad usare supplementi dietetici che aiutano il processo di chelazione. I più importanti sono:

– 4 volte al giorno: Vitamina B complex – Vitamina C
– con frequenza non critica: Zinco- Magnesio – Vitamina E

SE IL TEST RIVELA CHE IL BAMBINO E’ INTOSSICATO COSA DEVO FARE?
Se il tuo bambino ha otturazioni dentali con amalgama, devi trovare un dentista che te la sostituisca con una MERCURY- FREE. Poi dovrai trovare un dottore che può aiutarti con la chelazione. Tieni bene in mente che i medici in genere non hanno familiarità con la tossicità del mercurio. Non dovresti cercare un medico “normale”, ma un dottore “alternativo” come un naturopatologo, omeopata, ecc.

CHELAZIONE: QUALI SONO GLI AGENTI DISINTOSSICANTI?
Gli agenti per chelare il mercurio sono:
– DMPS (2,3dimercaptopropanesulfonate sodium)
– DMSA (2,3 mesoDi MercaptoSuccinic Acid Generic name:Succimer. Trade name: Chemet)
– ALA (alpha lipoic acid)

CHE COSA E’ Il DMPS ?
Il DMPS è stato approvato per la composizione di farmaci ed è eccellente per rimuovere il mercurio dal corpo se usato correttamente.
Sfortunatamente molti medici usano impropriamente questi agenti chelanti che possono essere molto pericolosi se non usati bene.

CHE COSA E’ IL DMSA?
Il DMSA è un farmaco approvato dalla FDA contro l’avvelenamento di piombo nei bambini.
Funziona anche per il mercurio: il DMSA rimuove il mercurio da ogni parte del corpo eccetto il cervello perché non può attraversare la sua barriera.

CHE COSA E’ L’ALA?
L’Alpha lipoid acid è un supplemento che funziona nella chelazione del mercurio.
Diversamente dai precedenti può attraversare la barriera del cervello e può così rimuovere il mercurio anche da li.
Non può essere usato per una esposizione recente al mercurio (fino a tre mesi)

Tratto dal sito www.genitoricontroautismo.org

I Commenti sono chiusi