Benessere psicologico. Nel mese delle iniziative, domani eventi in tutta la Puglia. Oltre 200 appuntamenti in tutta la regione

Mese del benessere psicologico. Questo mese oltre 200 appuntamenti in tutta la Puglia: domani eventi da Mola a Cassano a Bari a Taranto

Oltre 200 appuntamenti in tutta la Puglia nell’ambito delle iniziative collegate al Mese del benessere psicologico. Domani, venerdì 19 ottobre, a Mola di Bari, la dottoressa Valeria Valenziano parlerà dell’importante momento della gravidanza nella vita di una coppia che, oltre a grande felicità, a volte può creare momenti di crisi e difficile gestione dei cambiamenti. L’appuntamento è dalle ore 18.00 alle ore 19.30 presso il centro di psicologia Marnie, in via Nino Rota n°26.
Cassano delle Murge, la dottoressa Loredana Caporusso affronterà le tematiche legate allo stress, attraverso la psicoterapia ipnotica Neoericksoniana, una psicoterapia del profondo, dell’inconscio e dell’anima in situazioni di ansia, stress, ipnosi e psicoterapia Ipnotica Neoericksoniana. Appuntamento presso il Murgia Diagnostic Center S.r.l., in via Thaon di Revel 20/G, dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Anche a Lecce si parlerà di tematiche legate allo stress con il dottor Eugenio Rollo presso lo studio di psicologia e psicoterapia in via Martiri d’Otranto n°14, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Mesagne, la dottoressa Barbara Palaia si occuperà di un tema delicato: la comunicazione delle brutte notizie e degli orrori del mondo ai bambini, per farli sentire al sicuro nonostante “fantasmi e mostri”. L’appuntamento sarà dalle 18.30 alle 20.00, presso l’Auditorium Complesso Parrocchiale San Giovanni Paolo II
via Torre Santa Susanna.
Trepuzzi si potrà imparare ad acquisire tecniche di rilassamento, che facilitino lo sviluppo di atteggiamenti di calma e riflessione e il recupero del benessere psicofisico con la dottoressa Michela Greco presso lo studio di psicologia “Il girotondo della mente” sito in via San Giuseppe n°53, dalle ore 19.30 alle ore 21.00.
Bari l’associazione culturale Faros, in via Fabrizio Veniero n°1 (nelle vicinanze dell’Hotel Ambasciatori) organizzerà un incontro su meditazione e psiche prima attraverso lo studio delle neuroscienze e poi attraverso condivisione di gruppo delle proprie esperienze.
Infine a Taranto, a Palazzo Pantaleo, nel Borgo Antico in via Rampa Pantaleo n°6, si potrà assistere alla performance di teatro sociale: “Polys, verso un’integrazione possibile” dalle ore 19.30 alle 21.00, organizzata da Giuseppina Boccuni.
L’intero programma del “Mese del benessere psicologico” è in continua evoluzione ed è disponibile sul sito www. mesedelbenesserepsicologico.it.

I Commenti sono chiusi