BI24FLASH_La storia: Louis ed Emily, dal 2006, partono dall’America, ogni anno, per gustarsi le feste di Pralungo

pralungo-festa-valle-americani-biella24

Louis ed Emily Vaccaro, sono una coppia di italo-americani, che vivono tranquillamente a Buffalo, nello stato di New York. Una famiglia come tante, ma con una passione particolare, che nasce… dal loro cognome, da quella terra, da quelle origini, che i parenti – evidentemente – gli hanno insegnato a rispettare con affetto.
Louis ed Emily Vaccarro, dal 2006, ogni anno lasciano gli Stati Uniti e prendono l’aereo verso l’Europa, come migliaia di loro connazionali. Solo che dopo essere atterrati qui, anziché prendere la via di Roma, Firenze o Milano, risalgono le “bricche” di cui i nonni parlavano e si fanno un paio di settimane proprio nel Biellese, esattamente a Pralungo. Ancora più esattamente, per partecipare alle Feste della Valle e di Sant’Eurosia.
“Sono quasi dieci anni, ormai, che vengono su – spiega una loro amica biellese – ed in alcune occasioni, hanno portato anche altri loro amici, che sono originari di Trivero e della Valle di Mosso. Un anno, arrivarono qui in undici… Una cosa è certa: la festa della Valle, non se la perdono mai”.
FOTO: Louis ed Emily Vaccaro, nella foto, sono i primi due, in piedi, da destra.

I Commenti sono chiusi