Caiazzo. Elezioni locali, appello ai candidati; anche i disabili vivono … e votano, ricordatevene, sempre!

https://i2.wp.com/www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2018/05/ioriodi-iorio-1-615×410.jpg?resize=615%2C410&ssl=1

Accorato appello  di un noto diversamente abile, finora deluso da clero e istituzioni, agli attuali “cercatori di voto”:

Comincio spiegandovi le immagini che vedete in questo collage: Io,con la Deputato del M5S Marianna Iorio, splendida persona, molto tenace e attivissima, venuta a Caiazzo per presenziare al gazebo per la raccolta firme, per la petizione sull’abbattimento delle barriere architettoniche!

Poi c’è l’immagine del montascale del cimitero, rotto naturalmente, quindi non mi è concesso andare a trovare mia madre, morta da pochi giorni, perchè il Comune di Caiazzo non si decide a ripararlo!

Tutte le altre immagini di scale, sono tutte le chiese di Caiazzo, logicamente tutte inaccessibili ai disabili!

Più volte ho avvisato il Vescovo, ma si è disinteressato totalmente del problema, ho scritto pure alla Santa Sede, che naturalmente non mi ha degnato di risposta!

A prescindere dal colore politico, il M5Stelle si sta interessando alla cosa, tanto da “tentare” di sensibilizzare pure il paese, che ha risposto attivamente!

Esiste una legge… 41 del 1986 art.32, ma evidentemente né il Sindaco né il Vescovo hanno mai avuto voglia di impegnarsi è questo è semplicemente vergognoso!

Io non mi fermerò, porterò questa storia ovunque vogliano ascoltarla, dai giornali alle tv, a finire in tribunale!

Noi disabili non siamo cittadini di serie B, abbiamo il diritto di vivere la nostra vita, uguale a quella dei “normodotati”, non accettiamo più di essere penalizzati in tutto e per tutto!

Cominciamo con queste problematiche, per poi continuare con l’inclusione sociale, la mobilità, l’abbttimento delle barriere architettoniche, l’accesso a tutti i negozi caiatini, eccetera!

Questo serva da spunto pure ai nuovi candidati alla poltrona di Sindaco, parlo di Stefano Giaquinto e Michele Ruggieri, ricordatevi che esistiamo pure noi disabili!

P.S. Un grazie pure a F. Evangelista,

 (Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

https://www.teleradio-news.it/2018/05/21/caiazzo-elezioni-locali-appello-ai-candidati-anche-i-disabili-vivono-e-votano-ricordatevene-sempre/

I Commenti sono chiusi