Caiazzo. Istituto tecnico: locali concessi in comodato dalla diocesi

di+cerbo-15x10-woitylaLa decisione dell’Ente Provincia, di recedere dal contratto di locazione onerosa dei locali che ospitano la sezione staccata caiatina dell’Istituto Tecnico per Geometri, ha posto la Diocesi di Alife-Caiazzo, proprietaria dell’immobile, di fronte alla scelta, generosa e attenta, di concedere i locali al Comune di Caiazzo in comodato d’uso, secondo un criterio che prevede ogni anno la deliberazione di tale decisione.

La volontà del Vescovo S.E. monsignor Valentino Di Cerbo, che nelle scorse settimane ha comunicato al Sindaco della città, Tommaso Sgueglia, si pone quindi come gesto di profonda vicinanza alla comunità caiatina, il cui centro storico -per secoli anima della vita culturale e religiosa di Caiazzo e della sede vescovile che un tempo ospitava- oggi si trova a fare i conti con un forte impoverimento demografico che ha negativamente segnato anche la vita delle attività commerciali del posto, a vantaggio delle aree esterne al centro cittadino.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.clarusonline.it/2013/09/20/caiazzo-la-diocesi-concede-gratuitamente-i-locali-del-centro-storico-agli-istituti-superiori/ - via Caiazzo. La Diocesi concede gratuitamente i locali del centro storico agli Istituti superiori – Clarus Online | Clarus Online)

I Commenti sono chiusi