Campania e Molise uniti nel nome delle api: corsi interregionale per apicoltori a Vairano Patenora e Campobasso

https://i1.wp.com/www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2018/01/apicoltore-corso-2018-615×410.jpg?resize=615%2C410&ssl=1
Abbiamo bisogno di contadini, di poeti, di gente che sa fare il pane, di gente che ama gli alberi e riconosce il vento…”.

A sostenerlo è Franco Mario Arminio, poeta, scrittore e regista italiano, autodefinitosi “paesologo”.

Nulla di più giusto data la società un po’ distratta da altro oggi.

Lo credono bene gli apicoltori del Gruppo Paritetico VolAPE, i uali per il 2018 sostengono che questa società abbia bisogno anche e soprattutto di apicoltori.

Sono ufficialmente aperte, infatti, le iscrizioni al “Corso per diventare Apicoltore” che unisce Campania e Molise.

Due sono, infatti, le sezioni in programma: sezione A, che prevederà lezioni a Vairano Patenora (Caserta) e la sezione B, per la quale il riferimento sarà Campobasso.

Le lezioni della sezione casertana si terranno presso la sede di via Copernico a Variano Patenora dell’ormai noto CoNaProA (Consorzio Nazionale Produttori Apistici).

Responsabile didattico del corso sarà Antonio De Cristofaro, ordinario di entomologia e direttore vicario del Dipartimento di Agraria Alimenti Ambiente dell’Unimol (Università degli Studi del Molise).

“Impara a fare l’apicoltore, da chi sa fare l’apicoltore”.

Questo è lo slogan ormai collaudato della squadra di apicoltori esperti che affiancheranno uno staff didattico-scientifico di tutto rispetto.

Obiettivo del corso sarà quello di trasformare la passione per la api in un’attività, come è già accaduto, negli anni passati, a decine di appassionati che sono diventati apicoltori.

Per info: info@eapis.it – 0865 927211.

(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
https://www.teleradio-news.it/2018/01/23/campania-e-molise-uniti-nel-nome-delle-api-corsi-interregionale-per-apicoltori-a-vairano-patenora-e-campobasso/

I Commenti sono chiusi