Campus orientascuola nel fine settimana nella sede de il Pertini per scegliere gli indirizzi di secondo grado

    CINISELLO BALSAMO – Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Campus OrientaScuola dedicato al tema dell’orientamento scolastico. Un’ iniziativa per accompagnare gli studenti e le loro famiglie nella scelta della scuola secondaria di secondo grado. La diciassettesima edizione del Campus OrientaScuola si terrà il 26 e il 27 ottobre 2018 presso il Centro Culturale Il Pertini.

Nelle aule studio, nel foyer e nella attigua sala attrezzata, gli insegnanti delle scuole superiori del territorio mostreranno la loro offerta formativa; i ragazzi e le loro famiglie potranno girare tra gli stand, trovare materiale informativo e porre domande. Venerdì 26 mattina è dedicato ai ragazzi delle terze delle scuole secondarie di I grado degli ISC di Cinisello Balsamo accompagnati dai loro insegnanti, mentre sabato 27 alle ore 10.30 nell’Auditorium, dopo il saluto del sindaco Giacomo Ghilardi e dell’assessore alle Politiche educative M. Gabriella Fumagalli, le operatrici del Servizio Orientamento Scolastico del Comune insieme ai docenti illustreranno le tipologie dell’offerta delle scuole secondarie di secondo grado rivolgendosi alle famiglie e proponendo strategie e suggerimenti per una scelta consapevole.

L’Amministrazione Comunale è sensibile ai temi che riguardano l’orientamento scolastico. Iniziative come queste sono fondamentali e permettono di accompagnare e sostenere gli studenti e le loro famiglie in un percorso di scelta coerente e pertinente, ciascuno secondo le proprie inclinazioni e potenzialità” ha dichiarato l’assessore M. Gabriella Fumagalli.

Le famiglie hanno inoltre la possibilità di rivolgersi al servizio Orientamento Scolastico chiamando il numero 02/66.023.818/801 per richiedere un appuntamento o scrivendo a orientascuola.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it

I Commenti sono chiusi