CASTELLALTO/FIUME TORDINO, INIZIATI I LAVORI SULLA SPONDA DESTRA

DSCN4093Da ieri mattina si viaggia a senso unico alternato su un tratto della provinciale 25/A in corrispondenza della sponda destra del fiume Tordino dove sono iniziati i lavori di ripristino dei danni causati dall’alluvione 2011.

Circa 500 mila euro affidati alla ditta Porcinari srl  per un intervento che, da capitolato, si deve concludere a metà gennaio.

Il tratto interessato è a cavallo fra il territorio di Castellalto e quello di Canzano. Non è l’unico tratto che necessita di interventi ma è quello per il quale, al momento, c’è la copertura finanziaria derivante dal Piano Alluvione 2011.

“La vera notizia è che questa amministrazione sta portando in gara  tutti i lavori del Piano alluvione 2011, per troppo tempo bloccati. In quell’area, i danni creati nel 2011, si sono decisamente aggravati con l’alluvione del marzo scorso. La situazione più critica si registra a ridosso della zona artigianale, sempre in area destra del Tordino, dove da allora, si viaggia a senso unico alternato” dichiara Vincenzo Di Marco, consigliere provinciale delegato ai fiumi nonché sindaco di Castellalto, che aggiunge: “il fiume, stretto fra la Teramo-mare e la provinciale ha eroso un bel pezzo di strada. Per la sistemazione di questo tratto abbiamo inserito l’opera in quelle da finanziare con i fondi regionali e contiamo di avere buone notizie a breve”

I Commenti sono chiusi