Cerreto Sannita. ‘Dio del cielo vienimi a cercare…’: la diocesi presenta il libro su Fabrizio De André

https://i1.wp.com/www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2018/01/dio-vienimi-a-cercare-copertina-1-615×410.jpg?resize=615%2C410&ssl=1
Venerdì 26 gennaio, alle 19:30, nella “Casa Santa Rita” di Cerreto Sannita, sarà presentato il libro “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo di ricerca”.

Il testo è frutto di una ricerca dell’assistente regionale Giovani della Puglia di Azione Cattolica, don Salvatore Miscio.

Durante la serata, promossa dall’Azione Cattolica diocesana di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, l’autore racconterà, attraverso i testi dei brani di Fabrizio De Andrè, quello che è stato il percorso spirituale e di ricerca del cantautore e il suo rapporto con Dio.

Il libro di don Miscio, la cui presentazione è stata curata dal segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, segnala le “contaminazioni spirituali o religiose del musicista genovese che, almeno nel nostro Paese, può essere a ragione definito come il cantore degli ultimi”.

L’incontro, intervallato dalla musica, sarà concluso dal vescovo, monsignor Domenico Battaglia.

(Agensir – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
https://www.teleradio-news.it/2018/01/26/cerreto-sannita-dio-del-cielo-vienimi-cercare-la-diocesi-presenta-libro-fabrizio-de-andre/

I Commenti sono chiusi