Chiusa fino al 7 luglio via Filzi a Cologno per lavori di miglioramento della viabilità

   COLOGNO MONZESE –  Iniziata sabato scorso la seconda fase dei lavori di costruzione del by
pass presso il ponte di San Maurizio al Lambro. E’ prevista pertanto da sabato mattina la chiusura temporanea di via Fabio Filzi nei due sensi di marcia, ma sarà garantito l’accesso ai frontisti ed ai residenti della via. Riapertura di via Fabio Filzi il 7 luglio prossimo, salve imprevedibili necessità.

Verrà inoltre temporaneamente modificato il percorso della linea del bus 701 con la soppressione della fermata di via Filzi, e l’istituzione di una fermata provvisoria in via Toti in corrispondenza con via Della Repubblica. L’Assessore alla Sicurezza ed alla Mobilità Giuseppe di Bari spiega: “L’obiettivo della riduzione del rischio esondazione del Lambro è una delle nostra priorità, sulla quale uffici ed Amministrazione continuano a lavorare senza risparmiare le energie. Voglio però anche sottolineare che, grazie al coordinamento svolto dal nostro servizio mobilità, abbiamo cercato di ridurre al minimo i disagi per i cittadini, che sono certo comprenderanno la necessità di questa modifica viabilistica obbligata dalla tutela di un interesse della collettività”.

Il Sindaco Angelo Rocchi esprime “soddisfazione per questo secondo step dei lavori. Sembra che il cantiere abbia preso un buon ritmo, e speriamo che questa opera pubblica di salvaguardia del territorio e dei residenti possa concludersi rapidamente, e diminuire sensibilmente il rischio legato al passaggio del Lambro da San Maurizio. Voglio ringraziare già da ora i cittadini che dovranno sopportare il disagio temporaneo della chiusura di via Filzi, ma penso che vista l’importanza del risultato finale ne valga proprio la pena”.

I Commenti sono chiusi