Città Sant’Angelo: dove trasferirsi e vivere nel 2018.

Il borgo, che gode del bellissimo paesaggio collinare e marittimo dell’Abruzzo, conquista la rivista di economia americana Forbes.

Per il 2018 la cittadina abruzzese conquista il sesto posto tra le città al mondo in cui si vive meglio precedendo più note località mondiali come Lubiana in Slovenia, Playa del Carmen in Messico, Bali in Indonesia e Da Nang in Vietnam.

Città Sant’Angelo conquista la nota rivista americana perché … con la sua bella costa adriatica fiancheggiata da caffè sulla spiaggia, montagne per lo sci e vigneti ondulati, l’Abruzzo è un angolo di paradiso, ed è il segreto meglio custodito d’Italia. È anche la regione più ricca di questa parte d’Italia (secondo Peddicord) ed è un luogo in cui “piccole città storiche stanno lavorando duramente per attirare investimenti per salvare le loro strade storicamente significative ma quasi deserte”.

In nessun posto questo è più vero che a Città Sant’Angelo, che ha chiese storiche, un museo di arte contemporanea e un outlet che sembra di quelli della California del sud.

“L’Abruzzo ha tutto ciò che offre la Toscana e molto altro, ad un costo minimo”, dice Peddicord. Una coppia potrebbe vivere qui comodamente a $ 1400 al mese (circa 1200 euro) o meno, incluso l’affitto.

Un importante riconoscimento per una regione ricca di storia e tradizioni, di risorse artistiche e naturali ancora troppo poco conosciute e valorizzate.

https://www.forbes.com/sites/laurabegleybloom/2018/01/08/quit-your-job-and-move-abroad-the-cheapest-places-to-live-in-2018/amp/

I Commenti sono chiusi