Corteo di Libera: Agorà Cirillo c’è!

di Ernesto Margarita

Oggi, 21/03/18, il Liceo Cirillo, col supporto di Agorà Cirillo, ha partecipato, in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, alla marcia di Libera Campania a Pompei.

0,1.jpg

Ancora una volta gli studenti hanno dimostrato che la vita scolastica non è solo tra le mura del proprio istituto, ma anche oltre esse, e forse proprio le esperienze che vanno al di là della didattica sono quelle che meglio formano la coscienza e lo spirito critico di una persona che presto si affaccerà alla vita adulta. Il corteo è partito alle ore 09:00 da Piazza Immacolata e si è diretto, tra cori e striscioni pieni d’entusiasmo e di voglia di cambiamento, in Piazzale Aldo Moro , dove, alle ore 11:00, sono stati letti i nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie.

0,1.jpg

È stata una giornata che ha dimostrato l’impegno sociale che alcuni (e purtroppo non tutti) coltivano, in ottemperanza alla frase riportata sullo striscione, ideata dai nostri studenti: “La mafia teme più la scuola che la giustizia”.

0,1.jpg

I Commenti sono chiusi