Da Caiazzo alla ‘Marcialonga’ di Salerno sul podio il giovane podista Davide Mnzi

https://i0.wp.com/www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2018/04/Salerno-Corre-2018-615×410.jpg?resize=615%2C410&ssl=1
Alla quinta edizione della “Salerno Corre” lusinghiero terzo posto dell’atleta caiatino Davide Manzi.

La gara competitiva regionale Fidal di 10 chilometri è stata organizzata dallA.S.D. Atletica Arechi Salerno con l’approvazione della FIDAL, Comitato Regionale Campano, con il  patrocinio del CONI Comitato Regionale Campania e dell’Amministrazione Comunale di Salerno.

Alla competizione che si è svolta domenica 8 aprile nello splendido scenario del lungomare di Salerno hanno preso parte oltre 1000 atleti.

Nella categoria Allievi Maschili, riservata agli atleti che abbiano compiuto 16 e 17 anni, si è distinto l’atleta caiatino Davide Manzi (nella foto) che, nonostante alla partenza sia risultato il più giovane iscritto (avendo compiuto i 16 anni solamente il 25 febbraio scorso), si è ben comportato conseguendo un eccellentissimo terzo posto, giusto riconoscimento ai sacrifici settimanali che il giovane sta compiendo.

Iscritto al gruppo sportivo scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Telesi@” di Telese Terme, affiliato alla società sportiva “Telesi@ Running”, Davide all’uscita di scuola si sottopone ad allenamenti specifici sotto l’attenta e scrupolosa guida del tecnico federale della società Cosimo Di Cerbo e del pProfessor Luigi Rotondo che, intravedendone le doti, da vero pigmalione, lo ha saputo convincere ad intraprendere e ad amare questa disciplina in grado di mettere a dura prova la resistenza dell’atleta stesso.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 
https://www.teleradio-news.it/2018/04/12/da-caiazzo-alla-marcialonga-di-salerno-sul-podio-il-giovane-podista-davide-mnzi/

I Commenti sono chiusi