Festival di Sanremo

Per scrivere un blog, nell’immaginario collettivo, sono necessarie tazze di tè, di caffè e quant’altro. Non è indispensabile. Si può risparmiare un euro al giorno e investire in Bitcoin. Ma non è di questo che voglio parlare. 

Ho scoperto che molte persone scrivono Sanremo lasciando uno spazio tra San e Remo. Il Festival della canzone italiana è la manifestazione più famosa che si svolge a Sanremo. Ogni anno si esibiscono venti cantanti circa. Un presentatore, quasi sempre elegante, introduce i brani. Dura meno di una settimana e coinvolge molte persone. Il vincitore, poi, si emoziona. La mia vicina di casa, invece, trascorre gran parte del suo tempo in giardino con un cavallo. Lei parla inglese e lui nitrisce.

Quest’anno non ho visto il Festival. Non ho la TV e non pago il Canone Rai. Per non pagare il Canone Rai bisogna seguire le indicazioni di questa pagina. Lo so, è davvero buffo dover dichiarare di non possedere qualcosa e per giunta tutti gli anni. Allo stesso modo, per non pagare il Bollo, dovrei dichiarare di non avere un’auto. La dichiarazione di non detenzione va spedita per plico raccomandato senza busta e costa circa sette euro.

Quattro zampe

I Commenti sono chiusi