Gazebo in largo La Marmora dei Giovani Sestesi per raccogliere le firme sulla via da intitolare a Giovanni Bianchi

   SESTO SAN GIOVANNIContinua la raccolta di firme, da parte dei Giovani Sestesi, per chiedere all’amministrazione comunale di dedicare una strada cittadina a Giovanni Bianchi, figura di primo piano nel mondo politico e culturale della città scomparso tempo fa. Nel pomeriggio di oggi mercoledì 13 e di giovedì 14 giugno, a partire dalle ore 17.30, la Lista Civica Giovani Sestesi sarà presente con un proprio gazebo in Largo Lamarmora.

Lo scorso 25 gennaio la Lista Civica Giovani Sestesi ha organizzato un convegno presso la sala affreschi di Villa Visconti D’Aragona dal titolo “L’eredità di Giovanni Bianchi” e proprio in
quell’occasione è stata proposta l’idea di intitolare una via di Sesto San Giovanni a Giovanni Bianchi, proposta lanciata dal tavolo dei relatori e raccolta immediatamente dal direttivo.
L’intitolazione di una via, avviene normalmente dopo il 10° anniversario dalla scomparsa della persona, ma se si riuscisse ad ottenere un grosso numero di firme la proposta potrebbe essere
valutata dal Prefetto.

Ricordiamo a coloro che volessero dare la loro firma, per l’intitolazione della via all’On. Bianchi, di presentarsi al gazebo muniti di carta d’identità o Patente.

Il Direttivo Lista Civica Giovani Sestesi

I Commenti sono chiusi