Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le Donne

Le donne si amano e rispettano sempre, non solo oggi, quando in tutto il mondo si celebra la Giornata internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne, né domani. SEMPRE.

Amore è affetto, abbracci e baci. Amore è rispetto, mutuo. Amore non sono grida, né botte e percosse. Tantomeno violenze, fisiche e psicologiche che siano. Amore non uccide. MAI. Se ci sono le botte, non è AMORE è VIOLENZA. Semplice. Non ci sono mezzi termini. Non ci sono le scuse perché non esistono.

Alziamo la voce contro la violenza. Non solo oggi, nemmeno soltanto domani. La violenza non si combatte con silenzio, con perdono. La violenza non si dimentica. Si combatte con le denunce. Diciamo tutti insieme NO alla violenza sulle donne.

Non oggi, non domani. SEMPRE.

Anch’io, come molti di voi suppongo parteciperò stasera al flash mob in rete, osservando un ora di silenzio (simbolico) simultaneo in Facebook (dalle 20 alle 21 in Italia), per appoggiare l’iniziativa mondiale di Mister OM.

L’evento pubblico organizzato  da mister Om punta a fermare facebook con un gesto pacifico, silenzioso e condiviso. Si tratta di dare vita alla più grande azione per scuotere le coscienze di massa. Un’azione forte e decisa, più dell’occupazione di una piazza.

I Commenti sono chiusi