Giornata mondiale dell’alimentazione: la Lombardia “scopre la bontà” del latte

   MILANOIn occasione della giornata mondiale dell’alimentazione la regione Lombardia sottolinea la bontà del latte, per cercare di rilanciare un prodotto messo in discussione. “Il latte è un alimento dal grande potenziale nutritivo ed è elemento fondamentale della nostra dieta. Educare i bambini in questo senso è essenziale per promuovere una sana alimentazione“.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che a Milano ha inaugurato il ‘Milk village’ organizzato in piazza Città di Lombardia in occasione della ‘Giornata mondiale dell’alimentazione’ indetta dalla Fao. All’apertura erano presenti oltre 150 bambini delle scuole elementari di Milano e provincia, che hanno avuto l’occasione di vedere dal vivo il lavoro di una fattoria e di apprezzare giocando il gusto e le proprietà nutritive del latte.

“La Lombardia – ha aggiunto Fontana – è la prima regione agricola d’Italia e abbiamo il primato anche nella produzione del latte. Oltre il 40% di quello italiano è lombardo. Promuovere le qualità di questo alimento e difenderlo a livello istituzionale significa anche difendere un comparto che dà lavoro a migliaia di persone. Portare una fattoria nella piazza di Palazzo Lombardia significa dimostrare vicinanza sia simbolica che reale ai nostri allevatori“.

I Commenti sono chiusi