I venti anni dell’associazione Taranto Centro Storico

l’Associazione Taranto Centro Storico compie 20 anni e ricorderà la data della sua costituzione con il convegno “PASSATO – FUTURO – SPERANZA (la città vecchia e i suoi abitanti” che si terrà a Palazzo di Città  il 1 dicembre alle ore 9.30. L’evento si terrà nel Salone degli Specchi.

Enzo e Rosa Risolvo ricordano quel momento. “Era il 22 novembre, costituimmo l’associazione per essere al servizio della città di Taranto (quella vecchia in particolare), attraverso iniziative culturali e sociali, e alla riscoperta della storia, delle tradizioni e del dialetto”.

Al convegno relazioneranno la prof.ssa Maria Paola Scorza (Dirigente scolastico I. C. “Galilei”): “GLI STUDENTI, LE LORO FAMIGLIE, LA DISPERSIONE SCOLASTICA, I DISAGI”, mons. Emanuele Ferro (Parroco Cattedrale): “LA PARROCCHIA, LA FAMIGLIA, I BISOGNI, LA FEDE”, la dott.ssa Cinzia Monfardini (operatrice turistico commerciale in città vecchia): “SVILUPPO ECONOMICO E TURISTICO IN TARANTO VECCHIA”, il Sindaco, Dott. Ezio Stefano, intratterrà il pubblico presente con una profonda relazione su: “L’IMPEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE TRA PASSATO E FUTURO”.

Gli studenti della scuola Galilei danzeranno la PIZZICA E LA TARANTELLA; sarà proiettato un filmato fotografico sulle cose belle e quelle meno belle sulla nostra amata Isola madre da parte di Mario Chimienti e Giacomo Ravioli.

Concluderà l’Arcivescovo, S. E. Monsignor FILIPPO SANTORO.

I Commenti sono chiusi