La Fondazione Nord Milano organizza dibattito sul ruolo della donna nel mondo finanziario

    SESTO SAN GIOVANNI –   Appuntamento a giovedì 27 settembre 2018, c/o Villa Mylius Largo Lamarmora, 17 a Sesto San Giovanni – a partire dalle ore 17.30 con il momento di approfondimento, formazione e confronto “Quando le donne sanno, la differenza la fanno”, rivolto agli Enti del Terzo Settore e in particolare a quelli impegnati a favorire l’empowerment di donne in condizione di fragilità, perché vittime di isolamento finanziario o violenza economica.

Verranno dunque affrontate tematiche quali la pianificazione economica e
l’alfabetizzazione finanziaria delle donne, attraverso la presentazione di strumenti e opportunità formative innovative. All’incontro interverranno Paola Pessina – Presidente FCNM, Giovanna Boggio Robutti – Direttore FEDUF e Claudia Segre – Presidente Global Thinking Foundation.

Questo appuntamento rientra nel progetto “Agire economico consapevole bambini”, promosso da Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, con il sostegno di Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus. Oltre a due incontri informativi aperti alla comunità (il primo si è svolto nel mese di maggio), è stato svolto e portato a termine un progetto di ricerca a cura dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano/Dipartimento Psicologia, propedeutico per lo sviluppo di uno strumento didattico online che sarà accessibile per tutti i docenti delle scuole primarie a partire da quest’anno scolastico. Scopo del progetto è infatti quello di stimolare l’acquisizione di valori e atteggiamenti corretti sulla gestione del denaro, diffondere un’alfabetizzazione economica fin dalla più tenera età, e promuovere la gestione responsabile del risparmio per sé stessi e per la comunità, in ottica di cittadinanza attiva e consapevole e di tutela del bene comune.
Per conoscere il programma e partecipare all’incontro è sufficiente registrarsi compilando la scheda disponibile sul sito http://www.fondazionenordmilano.org .

Contatti: Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus Largo Lamarmora, 17 – Sesto San Giovanni tel. 02 2484315, fax 02 24301836 e-mail:  valentina.amato@fondazionenordmilano.org ; PEC: fondazionenordmilano@pec.it
sito: http://www.fondazionenordmilano.org Pagina Facebook: Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus Soci.

I Commenti sono chiusi