La notte del Liceo Classico del Quinto Ennio venerd’ 15 gennaio 2016!

Anche quest’anno il Liceo Ferraris – Liceo Classico “Quinto Ennio”, aderisce ai
festeggiamenti della Notte Nazionale del Liceo Classico che si terranno venerdì 15 gennaio 2016 dalle 18.00 alle 24.00 aprendo le sue porte al pubblico. Lo rende noto il Dirigente Scolastico prof. Marco Dalbosco.
All’evento, che si svolgerà in contemporanea nazionale, hanno aderito ben 235 licei
classici da Gorizia a Siracusa, da Udine a Taranto.
L’organizzazione della serata è autonoma: ed il nostro storico Liceo classico “Quinto Ennio” ha avuto infatti la possibilità di farsi promotore di iniziative differenti quali letture pubbliche,rappresentazioni teatrali, esibizioni musicali ma anche dibattiti, mostre fotografiche,laboratori e degustazione per dar voce alle giovani menti che crescono, maturano e si arricchiscono tra i banchi del Liceo che ha formato ormai generazioni di tarantini.
La serata nasce senz’altro con l’intento di rendere visibile alla cittadinanza la vitalità che caratterizza gli studi classici in generale e il nostro istituto in particolare; si tratterà quindi d’un ulteriore momento di testimonianza di come tutte le componenti della scuola collaborino giorno per giorno tra loro, e con il territorio, per “fare cultura”.

I Commenti sono chiusi