Limatola. Consagra dello Sgabbeo fino a domenica

sagra-sgabbeo-10x15-limatola-2015sgabbeo-15x11--12La Consagra con “lo sgabbeo” (gustosa ed attraente frittella con la mortadella) a Casale di Limatola

Casale di Limatola in festa fino a domenica per la Consagra con il grande ritorno dello “SgabbeoO”, la gustosa frittella con la mortadella che fa “impazzire per la sua bontà e suscita, dopo tanti anni, ancora tanta curiosità”.

Mesi di impegno con il costante lavoro di volontari e appassionati della tradizione, è ecco che finalmente è ritornato ancora una volta, il momento della Festa a Casale di Limatola.

La frazione, che è conosciuta anche come “Ave Gratia Plaena”, ogni anno celebra la Consagra ed in contemporanea la sagra dello “SGABBEO”,la gustosa frittella con la mortadella che rappresenta una delle attrazioni per la festa locale.

Grazie anche al grande impegno del parroco, Don Amedeo Damiano, i tre giorni di festa e cerimonie religiose coinvolgeranno tutti i cittadini di Limatola e dei comuni vicini.

Gli emigranti approfittano anche di questi giorni per rinsaldare antichi legami con la terra di origine.

Venerdì e sabato, due giornate intense per il comitato ed i tanti collaboratori, che dal pomeriggio fino a oltre mezzanotte, hanno confezionato “sgabbei” per i tanti ospiti.

Anche gli emigranti approfittano anche di questi giorni per rinsaldare antichi legami con la terra di origine. Tutto è cominciato Venerdì e si conclude domenica con questo programma:

Venerdì 17 luglio:

Sacre Quarant’ore; Ore 9,30 celebrazione della Santa Messa ed Esposizione del Santissimo Sacramento; Ore 18,00 Incontro di Preghiera e Benedizione Eucaristica; Ore 20,00 inaugurazione stands gastronomici (con lo sgabbeo); Ore 21,30 Grande spettacolo con: ORCHESTRA ECO ROMAGNOLO

Sabato 18 luglio

Ore 8,00 Colpi Scuri; Ore 9,30 Celebrazione della Santa Messa ed Esposizione del Santissimo Sacramento; Ore 18,00 Incontro di Preghiera e Benedizione Eucaristica; Ore 20,00 apertura stands gastronomici (con lo sgabbeo); Ore 21,30 Magica serata con I BUFU’ in concerto.

Domenica 19 luglio

Ore 8,00 Colpi Scuri; Ore 8,30 Banda musicale “BAROCCO VENEZIANO” con spettacolo delle majorettes; Ore 8,45 Celebrazione della Santa Messa; 0re 18,30 Celebrazione della Santa Messa e Processione; Ore 20,00 Apertura stands gastronomici (con lo sgabbeo); Ore 21,30 Grande serata con “DIVINE FOLLIE”; Ore 24,00 Spettacolo di Fuochi Pirotecnici

(Info: Pietro Marotta tel. 333 45 60 510 – Comunicato Stampa del Comitato)

 

I Commenti sono chiusi