Linguaggio terrorista sui social: l’alleanza tra gli inquietanti puntini di sospensione e il capslock casuale

Sapete, quando apro i social network lo faccio per fare una pausa o semplicemente per passare del tempo serenamente scorrendo tra i vari contenuti delle pagine che seguo. Peccato che la mia quiete molto spesso venga interrotta da quegli annunci o da quei stati che ogni tanto spuntano e quando meno ve lo aspettate vi terrorizzano. In cosa consistono questi messaggi terroristi?

Mi riferisco a stati o a messaggi promozionali scritti interamente in capslock e che, puntualmente, si concludono con i punti di sospensione (che a piacere di chi scrive possono essere 3 o 50, soprattutto se chi scrive è del Sud perché “meglio abbondà che se no la frase è sciupata”). Non so voi, ma questo modo di scrivere l’ho sempre trovato degno di un film Horror: leggere un post con su scritto “VIENI A MANGIARE DA PEPPUZZO ABBIAMO I PREZZI BUONI…” mi sembra quasi come se qualcuno via pc mi puntasse contro una pistola urlandomi di andare in un luogo altrimenti.. Gasp! Insomma, quei puntini sembrano far presumere il peggio e, da consumatore, non andrei mai in un locale che minaccia la gente come metodo per attirare i clienti!
La stessa moda della “minaccia social” l’ho notata anche nei post privati di determinati individui il cui identikit in genere è il seguente: persona oltre gli anta, tendenzialmente donna avente a disposizioni tante gif di bei disegni rovinate da font brutti usati per scrivere frasi esistenziali (rigorosamente in capslock) condite da disegnini glitterati a caso che Blingee levate proprio. Tutti quei “BUONGIORNISSIMO…” pienissimi di like e reactions, vi siete chiesti perché ciò avviene? Semplicemente perché la gente ha terrore che la loro amica li trovi per strada e urli loro qualcosa contro sul perché non ha risposto o messo il cuoricino ad un buongiornissimo. E voi vorreste spezzare un’amicizia? Mai sia, perciò ecco perché i buongiornissimo, i kaffeissimo e qualsiasi cosa a cui viene aggiunto erroneamente issimo sono pieni di like, queste non sono coincidenze, siate furbi!

I Commenti sono chiusi