Manutenzione in tutte le aree gioco di Cinisello per sistemare le attrezzature dei bambini

    CINISELLO BALSAMO In vista del bel tempo e della frequentazione dei bambini nei parchi e giardini pubblici attrezzati l’amministrazione comunale ha predisposto un piano generale di manutenzione. Hanno preso avvio le verifiche sulla sicurezza delle aree gioco nei giardini e parchi pubblici. Ogni singola struttura verrà controllata e schedata, verificandone lo stato di sicurezza.

Il piano di manutenzione prevede il monitoraggio costante con controlli periodici trimestrali, così da garantire uno stato di efficienza e sicurezza per gli i piccoli fruitori. I tecnici che stanno effettuando il controllo hanno già segnalato la necessaria temporanea chiusura di alcuni giochi, tra questi il castello nel parco di Villa Ghirlanda Silva, di cui sono state rimosse alcune parti danneggiate.

In attesa di installare le nuove attrezzature per il gioco, nel parco verranno mantenute solo le torrette più piccole, oltre alle altalene. Gli uffici stanno programmando le riparazioni conseguenti alle segnalazioni effettuate dalla ditta, anche utilizzando allo scopo l’appalto di riqualificazione delle aree gioco in corso di aggiudicazione, per un investimento complessivo di 350mila euro.

I Commenti sono chiusi