Monteriggioni rafforza la sicurezza stradale con la videosorveglianza

Il Comune di Monteriggioni implementa la propria videosorveglianza per rafforzare la sicurezza stradale e quella dei cittadini. Le telecamere saranno adesso utilizzate anche per controllare la regolarità dei veicoli in transito sul territorio di Monteriggioni.

Da alcuni giorni, due delle telecamere comunali sono in grado di verificare, tramite la rivelazione della targa al passaggio dell’auto, la regolarità della copertura assicurativa e della revisione periodica. Qualora vengano rivelate irregolarità la Polizia municipale avvierà il procedimento previsto dal Codice della Strada, con conseguenti sanzioni economiche e provvedimenti per impedire la circolazione dei mezzi non a norma.

Il sindaco di Monteriggioni, Raffaella Senesi, ha spiegato: “Il nuovo sistema  permetterà di controllare i veicoli che transitano nei punti più importanti del nostro territorio, aumentando la sicurezza stradale e tutelando tutti gli utenti. Grazie al controllo su revisione e assicurazioni, infatti, avremo sulle nostre strade veicoli più sicuri e l’obiettivo è quello di estendere questa iniziativa anche su altre telecamere attive sul nostro territorio, intensificando i controlli e potenziando il monitoraggio da parte della nostra Polizia municipale”.

Alice Canale

43.390135
11.223386

I Commenti sono chiusi