Primo bus elettrico a scopo turistico sulle strade di Milano: il debutto domani venerdì

    MILANONelle altre capitali europee è normale vedere in giro bus elettrici, mentre in Italia si fabbricano ma non si utilizzano. Ora è arrivato il tempo del debutto: sarà a Milano il primo bus turistico elettrico in Italia. Si tratta di un bus a due piani dedicato alla visita della città che inizierà il servizio dal 7 dicembre, per poi replicare in altre città italiane, una volta superate le fasi di test.

A lanciare il bus elettrico per i turisti è stata la società italiana City Sightseeing Italy, proprietaria dei bus rossi a due piani già in servizio in molte città italiane. L’obiettivo della società è quella di sostituire gradualmente l’attuale flotta diesel con una completamente green. Il nuovo mezzo elettrico è stato presentato a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, alla presenza della vicesindaco Anna Scavuzzo.

Il bus ha 70 posti, 20 al piano inferiore e 50 a quello superiore, servizio wi-fi, audioguida multilingue, che comprende anche il dialetto milanese, ed una autonomia di 250 chilometri. I tempi di ricarica sono di circa 5 ore. Speriamo di vederne sempre di più lungo le nostre strade cittadine!

I Commenti sono chiusi