ROMA. MORTA LA MADRE DI ILARIA ALPI: “SENZA AVER MAI CONOSCIUTO LA VERITA’ SU ILARIA”.

Luciana Alpi, la mamma di Ilaria giornalista del Tg3 uccisa il 20 marzo del 1994 a MOgadiscio, in Somalia, insieme al collega Miran Hrovatin è morta oggi a Roma.

Luciana Alpi, 85 anni, era stata ricoverata in ospedale da alcuni giorni.

Dopo 24 anni di depistaggi cercava ancora la verità sull’omicidio della figlia, ma in questi giorni il gip di Roma avrebbe dovuto pronunciarsi sulla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura sull’inchiesta per l’uccisione di Ilaria e Hrovatin.

d377cba259c05d933af135ffcfc045ca.jpg

Il deputato Pd ,Walter Verini, ha dichiarato: “La scomparsa di Luciana Alpi provoca un dolore grande, vero. Era una donna straordinaria, forte. Che insieme al suo Giorgio e poi da sola, ha combattuto con tutte le forze per sapere la verità sull’omicidio di sua figlia Ilaria. Se ne è andata con un altro grande dolore: è stato impedito di conoscere quella verità. Ora spetta a questo Paese, spetta a tutti noi continuare la sua battaglia”.

Debora Serracchiani con un tweert:  “La mamma di Ilaria Alpi se n’è andata senza aver ricevuto nemmeno il piccolo sollievo della verità. Le istituzioni e tutti noi dobbiamo sentire il peso di un dovere morale: non lasciare sola Luciana Alpi e continuare tener viva volontà di giustizia e memoria di una morte assurda”.

I Commenti sono chiusi