San Giovanni Rotondo: pellegrina vince 50mila euro

Il biglietto vincente

Vinti 50mila euro. La fortuna bacia San Giovanni Rotondo. Il biglietto vincente, un “Gratta e Vinci” da 20 euro, è stata acquistato martedì 24 settembre nel “Bar Zaia”, in viale Aldo Moro.

La vincita è stata messa a segno all’indomani della festa di san Pio da Pietrelcina: il frate con le stimmate conosciuto in tutto il mondo. Il fortunato giocatore sarebbe proprio uno dei tanti pellegrini che, nei giorni tra la domenica (22 settembre) e il lunedì (23 settembre), hanno raggiunto il centro garganico per partecipare alla veglia di preghiera per il trapasso del santo avvenuto 45 anni fa.

«Avevamo da poco scartato il pacco dei biglietti “Gratta e Vinci” – racconta il titolare -, una signora, una turista, è entrata nel bar ed ha chiesto di acquistare il biglietto indicandone anche il numero: l’11. Dopo qualche istante la fortunata pellegrina era in lacrime, ovviamente di gioia. Aveva vinto 50mila euro».

Per uno strano scherzo del destino il numero che ha consentito di incassare, alla donna, i 50mila euro è stato il 47, per la smorfia napoletana «il morto, ‘O muorto».

I Commenti sono chiusi