SAN VALENTINO / DOMANI A ROSETO L’INCONTRO CON LE EMOZIONI

L’associazione “Falcone e Borsellino”  e  l’Istituto I.I.S. “V. Moretti” di Roseto degli Abruzzi   nell’ambito del “Premio Borsellino tutto l’anno  2018”,  per la giornata di San Valentino  organizzano  l’ “Incontro con le emozioni   Mercoledi 14  febbraio  alle ore 11  nell’auditorium dell’Istituto “Moretti”  .

Cosa sono le emozioni? Esistono emozioni positive ed emozioni negative? Le emozioni vanno domate, oppure bisogna lasciarsi travolgere, perchè tanto sono incontrollabili?

É sempre più diffusa l’idea che le emozioni non siano esse stesse né buone nè cattive, né positive, né negative, ma piuttosto, come detto sopra, utili per lo sviluppo della personalità dei giovani, per la loro partecipazione attiva alla vita sociale, per farli diventare dei cittadini responsabili, consapevoli e attivi nella comunità . Dipende dall’uso che ne facciamo e da quanto esse diventano pervasive. Fino a rompere un rapporto di indifferenza  e dare  ai giovani un nuova visione del mondo che potenzierà il  loro sviluppo

All’incontro del “Moretti” parteciperanno  :

SABRINA DEL GAONE, Dirigente scolastica dell’IIS “V.Moretti”

SIMONA COLAIUDA, Life coach

LUCA VENANZI, giornalista

CRISTIAN PALMIERI, fotografo

ILARIA DE PATRE, scrittrice

MANUEL  CIARDELLI, scrittore

I Commenti sono chiusi