SANT’ELPIDIO A MARE • APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CENTRO ESTIVO DEI PICCOLI • LE DOMANDE SCADONO IL 22 GIUGNO 2013

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CENTRO ESTIVO DEI PICCOLI

 
SANT’ELPIDIO A MARE – Scadono il 22 giugno 2013 le domande per accedere al Centro Estivo dei Piccoli, per bambini e bambine delle scuole dell’infanzia. Si tratta di un servizio che va ad integrare quello offerto per i più grandi con i centri estivi presso lo chalet Papillon, le cui domande di partecipazione scadono, invece, il 15 di giugno.
I posti disponibili per il Centro Estivo dei Piccoli sono 20 ed il servizio non sarà attivato se non si arriva ad almeno 15 iscrizioni. Le strutture di riferimento sono la Scuola dell’Infanzia di Piane Tenna, la Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” di Castellano ed il Camping “La Risacca” di Porto Sant’Elpidio per un periodo che va dal primo al 26 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.45 alle 12.15.
 
“Il servizio è rivolto ai bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia, compresi quelli dell’ultimo anno – precisa l’Assessore alle Politiche Sociali, Monia Tomassini – e saranno proposte attività di animazione oltre che attività in piscina”.
“Si tratta di un servizio che vuole andare incontro alle esigenze delle famiglie che hanno difficoltà a conciliare il lavoro con la gestione dei propri figli quando termina la scuola – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e va a coprire lo stesso periodo previsto per i più grandi con la colonia marina. Per ogni informazione ci si può rivolgere all’ufficio servizi sociali del Comune o consultare il sito istituzionale del Comune”.
 
La quota di partecipazione è di 65 euro a partecipante a cui si sommano tre euro per ogni ingresso in piscina. La domanda di ammissione va redatta su apposito modulo disponibile presso l’ufficio e scaricabile dal sito internet, va consegnata entro il 22 di giugno con allegata la ricevuta di versamento della quota. I bollettini postali per effettuare il pagamento sono disponibili presso l’ufficio Servizi Sociali (P.le Marconi 14/F, tutti i giorni dalle 10 alle 13).

I Commenti sono chiusi