Sesto, indagine Istat in corso nelle famiglie e il Comune avvisa le procedure corrette per evitare le truffe

  Palazzo comune Sesto   SESTO SAN GIOVANNI – Dal 7 al 26 marzo il Comune di Sesto San Giovanni collaborerà con l’Istat nella rilevazione dell’indagine statistica “Aspetti della vita quotidiana 2016”.  Nei giorni scorsi una ventina di famiglie sestesi hanno ricevuto una lettera dell’Amministrazione che le informava di essere state estratte come famiglie campione per l’indagine. Contestualmente, alle stesse famiglie è arrivata una comunicazione dell’Istat che conferma quella comunale.

In questi giorni i rilevatori stanno contattando telefonicamente o di persona le famiglie per concordare la data dell’esecuzione dell’intervista – che avverrà in orario serale o nei fine settimana –alla quale, salvo impedimenti dimostrabili, è necessario rispondere. I rilevatori – dipendenti comunali – sono dotati di tesserino di riconoscimento e non sono, in nessun caso, autorizzati a ritirare soldi o documenti dalle famiglie intervistate.

Le famiglie che non hanno ricevuto le lettere da parte del Comune e dell’Istat non saranno contattate da nessun rilevatore. Se ciò dovesse avvenire, si invitano le famiglie a contattare il Comune o le Forze dell’Ordine.

I Commenti sono chiusi