Sesto, l’arte del cucito alla mostra mercato di SpazioArte con donne artigiane e imprenditrici

 Cucito   SESTO SAN GIOVANNI – Una mostra mercato dell’artigianato di eccellenza per festeggiare i primi due mesi del Laboratorio creativo solidale di cucito – nato dalla collaborazione tra Auser Lombardia, Auser Sesto San Giovanni, Amici della Casa della Carità di Milano e l’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Sesto San Giovanni, si terrà a SpazioArte, via Maestri del Lavoro, dall’1 al 3 aprile – sponsor Unipol e Coop Lombardia.

Con la guida di esperte donne artigiane e imprenditrici, disposte ad offrire le loro competenze ed esperienze, il Laboratorio creativo solidale accoglie due mattine a settimana (lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.00) tante persone interessate ad imparare l’arte del cucito, scoprire abilità nuove o semplicemente uscire di casa ed avere un luogo accogliente per incontrarsi, conoscersi e fare amicizia mentre si realizzano oggetti pratici e belli, pensati e progettati insieme.

Quando la presidente di Auser Lombardia, Lella Brambilla, ci ha proposto il progetto – ha commentato l’Assessora alle Pari Opportunità Rita Innocenti – abbiamo subito pensato che fosse un’ottima idea quella di creare un laboratorio dove trovarsi a fare qualcosa di utile per sé e per gli altri, riscoprendo abilità creative. Abbiamo quindi offerto la possibilità di utilizzare SpazioArte, un luogo confortevole e centrale, e siamo felici che il risultato sia andato così al di là delle aspettative iniziali“.

L’inaugurazione della Mostra mercato sarà venerdì 1 aprile alle 17.00, con i saluti dell’Assessora Rita Innocenti e la presentazione del Laboratorio creativo solidale di cucito da parte di Lella Brambilla, presidente di Auser Lombardia, e la partecipazione di Martina Cammareri, appassionata di cucito e moda Do it yourself e titolare del blog LaDulsaTina. A seguire, presentazione del libro Un giardino al confine del deserto: storie di uomini, donne e alberi in Burkina Faso insieme all’autrice Daniela Faiferri.

Alle 18.00 aperitivo di inaugurazione della Mostra Mercato, che proseguirà sabato 2 aprile dalle 10.00 alle 19.00 e domenica 3 aprile dalle 10.00 alle 18.00. Durante l’apertura della mostra, Auser e Amici della Casa della Carità avranno un banchetto per la vendita dei manufatti realizzati durante il Laboratorio Creativo. I fondi raccolti sosterranno le attività future del laboratorio.

I Commenti sono chiusi