Sesto vuole una via o piazza dedicata a Bianchi: successo della raccolte di firme dei Giovani Sestesi

   SESTO SAN GIOVANNIL’iniziativa dei Giovani Sestesi di raccogliere le firme per dedicare una via o una piazza a Giovanni Bianchi ha avuto un successo inaspettato, con la partecipazione di decine di sestesi che si sono avvicendati al banchetto di via Volta. I responsabili dell’iniziativa commentano così il successo:

Nemmeno il brutto tempo e la pioggia hanno fermato i cittadini sestesi dal recarsi nella mattina di sabato 10 marzo al gazebo, da noi allestito in via volta, a firmare la nostra proposta di intitolare una via o una piazza all’On. Giovanni Bianchi. L’iniziativa si è conclusa con un ottimo riscontro iniziale. In poche ore – grazie anche alla pubblicizzazione dell’appuntamento sulle pagine degli organi di stampa locali e nazionali, al “tam-tam” che si è rapidamente diffuso e alla collocazione scelta per il gazebo, di passaggio verso l’ingresso all’area mercato – abbiamo raccolto un primo importante numero di firme, oltre 140.
Non essendo infatti ancora trascorsi dieci anni dalla morte dell’On. Bianchi, è necessario acquisirne una quota considerevole, così da indurre il Prefetto, a cui la petizione popolare sarà trasmessa, a concedere una deroga. Per raggiungere quest’importante obiettivo, chiediamo, e speriamo di ottenere, il sostegno di tanti. Per agevolare chi risiede in altre zone della città e la categoria dei lavoratori, il direttivo della Lista Civica Giovani Sestesi sta preparando un calendario di luoghi, date – tra giorni feriali e festivi – e orari, così da consentire la partecipazione del più alto numero di persone. Nei prossimi giorni sarà comunicato su social network e a mezzo stampa.

Invitiamo coloro che, per vari motivi, non possono recarsi ai gazebo a indirizzare una mail all’indirizzo “segreteria.giovanisestesi@gmail.com”. Vedremo insieme come poter risolvere la situazione.  
Ricordiamo infine che per firmare la petizione popolare è necessario esibire un documento a scelta tra carta di identità o patente. (Il Direttivo Lista Civica Giovani Sestesi)

 

I Commenti sono chiusi