SI AGGIRA PER IL PAESE UN TROGLODITA

SI AGGIRA PER IL PAESE UN TROGLODITA

Si aggira per il paese un troglodita – un tale che si chiama Manlio Paganella – che afferma, con convinzione, che le donne “o sono fertili o sono inutili” e che sia anche un assessore, fa venire i brividi per la bassezza della persona. Altro che troglodita, qualcosa di peggio.

Che si tratti di un rappresentante della Lega, non meraviglia affatto.

È la stessa grande congrega di pericolosi mestatori che si riunirà a fine mese a Verona per raccontarci che le famiglie sono state rovinate dal divorzio, dalle donne lavoratrici e dagli omosessuali, per i quali affettuosamente si prodigano nei paesi africani a chiedere la pena di morte o, se proprio ci si deve accontentare, il carcere a vita.

Non meraviglia neanche che Capitan Fracassa chieda per l’avvocatessa iraniana, punita con 148 frustate e 38 anni di carcere per non aver portato il velo, l’intervento delle femministe, invece di ricordarsi di essere parte di un governo che dovrebbe prendere posizione, su una vicenda atroce e pretendere che le istituzioni europee facciano altrettanto.

La misoginia, il vero e proprio disprezzo per le donne, predicato e praticato da questi soggetti, non può essere solo liquidato come un tentativo di ritorno al passato, è invece una tragica visione del presente proiettata su un futuro di nuova e più mirata sottomissione femminile, incastonata in una idea di paese miserabile, chiuso, rancoroso e profondamente ignorante.

Questa dovrebbe essere una battaglia di tutti, non solo delle donne.

Il fatto che nessuno, politicamente, se ne faccia carico in modo continuativo e persuasivo, la dice lunga sul livello generale di inciviltà e di incultura nel quale siamo precipitati.

La conclusione di questa aberrante imbecillità non può che essere: tutti coloro che non sono fertili, uomini compresi, sono inutili.
Questa brillante considerazione, in un mondo abitato da oltre 7,5 miliardi di persone, mi pare una colossale pirlata.

(https://www.lastampa.it/2019/03/12/milano/lassessore-donne-inutili-se-non-sono-fertili-v6gwdc5LW210R5fvVsuAVP/pagina.html)

I Commenti sono chiusi