SummEat Abruzzo: scopri le forme del gusto

Dal 21 al 24 aprile, a Pescara, si svolgerà il SummEat Festival.

La location principale dell’evento sarà l’Aurum, cuore pulsante di un festival che coinvolgerà l’intera città con Street Food e intrattenimenti musicali anche in Piazza della Repubblica e in via Cesare Battisti.

Con un biglietto di ingresso di soli 5€ sarà possibile accedere ad un’intera giornata di intrattenimento. In programma più di 60 eventi formativi gratuiti.

Gli chef di Qualità Abruzzo prepareranno pranzi e cene con piatti rappresentativi della loro cucina. Show cooking e degustazioni gratuite di gelato artigianale completano l’offerta relativa alla gastronomia di eccellenza. Durante il Festival, infatti, si terrà anche il primo concorso “L’artigiano del gelato“, un’opportunità per i professionisti del gelato artigianale che si sfideranno nella realizzazione di gusti che esaltino almeno un prodotto tipico abruzzese!

Molti gli incontri dedicati al vino e alla birra, con eventi dedicati su prenotazione.

Il Festival pone al centro una nuova idea di convivialità e condivisione che mette in relazione diretta le realtà più interessanti del territorio, il loro pubblico di riferimento e gli attori che con le loro competenze possono esaltarne il potenziale.

Non solo Food & Wine, durante il Festival si esibiranno gruppi musicali, come  Peppe Servillo & Solis String Quartet ed Emma Morton, e le ginnaste della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica.

L’hashtag è #SummeatFestival: postate e seguiteci su Facebook e su Instagram.

 

 

I Commenti sono chiusi