VEGLIA MISSIONARIA E FESTA PER IL SINODO DEI GIOVANI

ANIMATA DAI GIOVANI E GIOVANISSIMI DELLA DIOCESI

“Insieme ai giovani portiamo il vangelo a tutti”

SABATO 20 OTTOBRE 2018

L’evento avrà luogo in Via Mignogna (Piazza Maria Immacolata)

Ore 18,00: arrivi e accoglienza;

PROGRAMMA

Ore 18,30 – 19,30: animazione e canti a cura dei GOD PLAY e testimonianza “Come un giovane vive la fede”.
.
Ore 19,45: Preghiera presieduta dall’Arcivescovo S. Ecc.za Mons. Filippo Santoro

Ore 20,30: Premiazione del concorso per il miglior componimento musicale d’autore a cura dei giovani delle parrocchie
Ore 21,00: Conclusione

Lavoro da preparare: ogni gruppo giovanile parrocchiale per comporre il testo di una canzone con rispettiva musica (anche se conosciuta) per testimoniare la bellezza della fede nel Signore Risorto, come contributo per la conclusione del Sinodo dei Giovani. I rispettivi gruppi prepareranno le composizioni in file Mp3 e le invieranno allegando anche il testo del brano a paolacorrado90@yahoo.it entro il 10 Ottobre. L’arcivescovo con un’équipe giudicherà i lavori e assegneranno ai primi tre posti un premio.

“Anche voi, giovani, per il Battesimo siete membra vive della Chiesa, e insieme abbiamo la missione di portare il Vangelo a tutti. Voi state sbocciando alla vita. Crescere nella grazia della fede a noi trasmessa dai Sacramenti della Chiesa ci coinvolge in un flusso di generazioni di testimoni, dove la saggezza di chi ha esperienza diventa testimonianza e incoraggiamento per chi si apre al futuro. E la novità dei giovani diventa, a sua volta, sostegno e speranza per chi è vicino alla meta del suo cammino. Nella convivenza delle diverse età della vita, la missione della Chiesa costruisce ponti inter-generazionali, nei quali la fede in Dio e l’amore per il prossimo costituiscono fattori di unione profonda” (Dal messaggio del Santo Padre Francesco per la giornata missionaria mondiale 2018)

Vi esortiamo a partecipare con entusiasmo e passione per sentirci in comunione con tutti i giovani del mondo a conclusione del Sinodo a loro dedicato.
N.B.: I pullman potranno parcheggiare presso il lungomare.

I Commenti sono chiusi