Violenze sui minori, meeting del Lions Taranto Host

Mario Rinaldi

Nell’ambito del Service Lions d’interesse nazionale “Abuso sui minori: una mano per prevenire e aiutare attraverso l’informazione e la sensibilizzazione” il Lions Club Taranto Host ha organizzato un meeting dal tema “Violenze sui minori: prevenzione, educazione, recupero. “
L’incontro avverrà giovedì 12 novembre 2015 nel Salone di rappresentanza della Provincia di Taranto alle ore 19.30.
Relatori della serata, dopo l’avvio ad opera del Presidente Mario Rinaldi,  saranno la dott.ssa Enrica Zaccaria, Segretaria dell’Associazione Italiana dei Magistrati per i Minorenni e per la famiglia, e la prof.ssa Maria Luisa De Natale, ordinario di Pedagogia nell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Presidente del CREADA Puglia Onlus. Interverrà la dott. ssa Anna Cammalleri, Direttore Generale dell’Uffico Scolastico della Puglia.Alla serata saranno presenti i Dirigenti Scolastici e una rappresentanza del corpo docente e degli studenti.

L’attività svolta dal Club, nato nel 1955 per mano di Gaetano Galeone,  è  varia e complessa: il Club nel corso degli anni ha cercato di incidere nel tessuto sociale della nostra provincia, di seguire la giusta e razionale evoluzione del Lionismo nazionale ed internazionale, oggi strettamente legato al cambiamento dei  tempi,  che esigono la presenza e l’operosità di chi abbia alto il senso del dovere, sacro il culto dell’amicizia, radicato il concetto di libertà e di democrazia come norma di vita e di comportamento, profondo l’amore di patria, operante la solidarietà soprattutto fra i più bisognosi, esatto e valido il principio di giustizia per tutti, attenzione per i fatti politici e culturali, in una visione ampia, europea, mondiale.

I Commenti sono chiusi