WhatsApp darà il nostro numero a Facebook?

Ormai da qualche giorno, in modo sempre più insistente, sta circolando la notizia che Whatsapp fornirà il nostro numero telefonico a Facebook.

Quasi tutte le fonti che abbiamo letto, nel ricordarci che all’inizio del 2014 Facebook acquistò Whatsapp per una cifra incredibile.

Anche noi siamo andati a leggere il blog di Whatsapp ed alla fine abbiamo trovato l’estratto che riportiamo di seguito.

Stiamo aggiornando i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy per renderli più facili da capire e per riflettere nuove funzionalità e servizi di WhatsApp. Ad esempio, i Termini e l’Informativa sulla privacy aggiornati fanno riferimento a nuove funzionalità come le chiamate WhatsApp, WhatsApp per il web e per il computer, la crittografia end-to-end, così come i nostri piani per aiutarti a comunicare con le imprese che utilizzano il nostro servizio. Spiegano anche che facciamo parte del gruppo di aziende di Facebook. Mentre WhatsApp continuerà a funzionare come un servizio separato da Facebook, abbiamo intenzione di condividere alcune informazioni con Facebook e il gruppo di aziende di Facebook che ci permetteranno di coordinare e migliorare le esperienze attraverso i nostri servizi e quelli di Facebook e del gruppo di Facebook.

Quindi, la risposta ad eventuali ulteriori dubbi parrebbe essere: SI, Whatsapp vuole condividere il nostro numero telefonico.

Come fare per evitarlo?

Il sistema, allo stato attuale c’è.

Sono loro stessi ad indicarci i 2 metodi per evitarlo (almeno parzialmente, ci vien da dire).

Clicca qui sotto.

Come fare a non condividere le informazioni del mio account Whatsapp con Facebook

Seguici se vuoi rimanere aggiornato sull’argomento

Gli amici d.c.p.

I Commenti sono chiusi